SANTA MARIA MAGGIORE - 16-6-2025 -- Con la tradizionale Louisiana di Apertura ha preso ufficialmente il via la stagione sportiva 2025 del Golf Club Santa Maria Maggiore. L’evento si è svolto domenica, in una giornata che ha saputo sorprendere positivamente nonostante le incertezze meteo della vigilia: sole e campo in condizioni ottimali hanno accolto i partecipanti.
Rispetto all’edizione dello scorso anno, il numero degli iscritti è raddoppiato, segnale chiaro del crescente interesse verso le competizioni del circolo vigezzino. La manifestazione è stata sostenuta anche quest’anno dallo sponsor “Acconciature Donna Più” di Marina Zois, che nel 2024 aveva chiuso la stagione con la Louisiana di settembre e che ora ha simbolicamente inaugurato il nuovo calendario agonistico.
La gara si è svolta su 9 buche con formula Louisiana a coppie, al termine della quale sono stati premiati i migliori team nelle categorie lordo e netto, oltre ai premi speciali.
Questi i risultati della giornata:
1° Lordo: Mario Zappa (Santa Maria Maggiore) & Omer Gragnano (Ticino)
1° Netto: John Braga & Lucia Vallata (Santa Maria Maggiore)
2° Netto: Giuseppe Gallivanoni (Santa Maria Maggiore) & Ciriaco Petrillo (Alpino)
3° Netto: Walter Montanari & Emanuele Antenati (Santa Maria Maggiore)
Nearest to the Pin – buca 2: Massimiliano Ghibaudo (Santa Maria Maggiore)
Nearest to the Pin – buca 8 (Premio Taverna Alpino): Carlo Felice Rondini (Santa Maria Maggiore)
Il circolo ha ringraziato anche la Taverna Alpino per il contributo al premio speciale “Nearest”, che accompagnerà tutte le competizioni della stagione.
Il prossimo appuntamento in calendario è per domenica 22 giugno con la quarta edizione de “La Roba Ducia Golf Cup”, prima gara individuale dell’anno e valida per le classifiche stagionali e per il circuito Play 9 Challenge 2025.


